INFO GENERALI
​
Si può partecipare alla Discesa del Tevere intera o a singole tappe. E' preferibile sempre arrivare la sera prima della tappa prescelta (possibilmente per le 18:00) per poter ricevere tutte le informazioni necessarie dagli organizzatori e sistemarsi per la notte.
E' possibile arrivare anche la mattina stessa entro le 7:00.
Generalmente la mattina i 3 gruppi sportivi (canoisti, ciclisti, camminatori) partono dal luogo del pernottamento alle 08:00. Entro il predetto orario sarà, quindi, necessario aver fatto colazione, preparato le attrezzature e qualcosa da mangiare per il pranzo al sacco.
Nei convogli di trasferimento è necessario rispettare le regole del Codice della strada e ricordarsi di fare rifornimento sufficiente in anticipo. Per consentire altri veicoli di seguire e non perdere il convoglio, occorre rispettare i Limiti di Velocità di chi viaggia con rimorchio (di solito 50 km/h sulle strade ordinarie e 80 KM/h in autostrada E45).
Gli organizzatori forniranno un servizio di navetta di ritorno al punto di Partenza del giorno per i conducenti che hanno lasciato la propria auto al punto di arrivo della giornata.
La cena, di solito, è organizzata intorno a 19:00 in locali messi a disposizione per la Discesa dagli Enti Locali o da circoli sportivi ed è abbondante e ricca di prodotti locali. In generale si è in grado di soddisfare le esigenze di pasti vegetariani e per celiaci. Chi non fa l'iscrizione tutto-incluso e vuole unirsi alla cena DEVE prenotare Il giorno prima.
I pernottamenti possono essere effettuati in strutture coperte, che possono essere molto semplici e, talvolta, senza docce calde. Questi locali sono gentilmente forniti dai Comuni lungo il percorso. Bisogna attrezzarsi, pertanto, di proprio materassino e sacco a pelo. Normalmente è possibile dormire nella propria tenda o camper se lo si desidera.
L'organizzazione di un evento sportivo itinerante è molto complessa pertanto i partecipanti dovranno avere spirito di adattamento e adeguarsi alle regole del gruppo.
PROGRAMMA
​
- 04 luglio Todi - Corbara (18 Km)
- 05 luglio Corbara - Baschi (20 Km)
- 06 luglio Baschi - Alviano (15 Km)
- 07 luglio Attigliano
- 08 luglio Civitacastellana (15 Km)
- 09 luglio Nazzano (15 Km)
- 10 luglio Big Jump (Fattoria Didattica Campo di Contra)
​